Ciò che conta per il personale della nostra impresa funebre, operante in provincia di Macerata, è garantire un servizio puntuale, preciso e attento ai propri assistiti in ogni momento, mettendo a disposizione discrezione e serietà, competenza ed esperienza.
È per questo motivo che tra i servizi elargiti dal nostro personale non manca quello relativo al disbrigo delle pratiche di cremazione.
Qualora il defunto avesse espresso in vita la propria volontà di essere cremato, è oggi possibile ricorrere a tale pratica, peraltro giudicata positivamente anche dalla Chiesa Cattolica.
Nel caso della cremazione, il disbrigo delle pratiche è più complesso perché prevede la presentazione di una documentazione aggiuntiva.
Per il disbrigo delle pratiche di cremazione, il nostro personale è sempre a completa disposizione, prendendosi carico di tutte le incombenze sia di natura burocratica sia pratica.
Una volta eseguita la cremazione, i resti del defunto possono essere conservati in apposite urne cinerarie, che possono essere scelte presso le nostre sedi, in base a gusti e necessità degli assistiti o in seguito alle ultime volontà del defunto stesso.
Sono disponibili urne con diverse decorazioni e in vari materiali. Queste possono essere conservate all'interno di un loculo, oppure si può scegliere di optare per la dispersione delle ceneri, secondo le normative prestabilite.
Solitamente le urne presentano uno strato interno resistente e un altro superficiale decorato.
Tutti i materiali che le compongono assicurano una sigillatura assolutamente resistente.
Corso Fratelli Cairoli, 152
62100 Macerata (MC)
+39 0733 230652
Via Macerata, 97
62015 Monte San Giusto (MC)
+39 0733 53161
(Nunzio) +39 368 428616
(Marco) +39 330 745408
marco.cudini@hotmail.it
Via dell'Artigianato, 54
62015 Monte San Giusto (MC)
Su richiesta l'orario di chiusura può essere prorogato massimo fino alle ore 22:00.